Martedì 1 aprile alle ore 20.30 il Teatro Oscar di Milano (via Lattanzio, 15 euro biglietto unico) presenta “Musica. Classica vs Leggera”, un appuntamento che vedrà protagonisti Martino Dondi, direttore d’orchestra e divulgatore musicale, e Giulia Mir, dottoressa in scienze filosofiche, studentessa di pianoforte classico, pianista de I Punti Neri. 
Arbitro della contesa sarà Giacomo Poretti, che “orchestrerà” magistralmente un duello ricco di risate! La contesa è volta a indagare la differenza tra i brani contemporanei e la forma-sonata, reggaeton e recitativo, Lucio Dalla e Pëtr Čajkovskij.
Una riflessione su come i diversi generi musicali possono ancora comunicare emozioni e abbattere barriere generazionali e sociali.

L’appuntamento si inserisce all’interno del ciclo di incontri “Versus”, pensato non solo per approfondire la conoscenza di un certo argomento, ma anche per far incontrare prospettive diverse.

Versus è una sfida. Versus è una piazza. Versus è un dialogo. 

Ciò che ci sta a cuore lo portiamo sul palco, interrogando chi è esperto di un certo tema: musica, cinema, tecnologia, natura, pittura, città. 

Versus non vuole insistere sulle contrapposizioni, ma sulle differenze di vedute, quelle differenze che ci permettono non solo di approfondire la conoscenza di un certo argomento ma anche di incontrare prospettive diverse. 

 

Reggaeton o recitativo? Lucio Dalla o Pëtr Čajkovskij? Che differenza c’è tra i brani contemporanei e la forma-sonata? Ma soprattutto: cosa bolle in pentola nel mondo della musica? Ospiti della seconda puntata saranno Martino Dondi (direttore d’orchestra e divulgatore musicale) e Giulia Mir (dottoressa in scienze filosofiche, studentessa di pianoforte classico, pianista de I Punti Neri): con loro capiremo come i diversi generi musicali possono ancora comunicare emozioni e abbattere barriere generazionali e sociali. 

 

Arbitro della contesa sarà Giacomo Poretti, che “orchestrerà” magistralmente un duello ricco di risate!

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN