Conclusa la venticinquesima edizione del Grande Fratello: a vincere è stata Jessica Morlacchi, che a gennaio aveva volontariamente abbandonato il reality, entrando in polemica con la produzione per non avere squalificato Helena, rea di averle gettato addosso acqua bollente.

Alla fine l’ex cantante dei Gazosa, rientrata nella Casa del GF a sorpresa dopo due settimane, si è giocata la vittoria proprio contro Helena, anche lei ripescata dopo essere stata eliminata a gennaio.

Grande Fratello ormai fatica a trovare nuove soluzioni per restare appetibile (una volta era assolutamente impossibile uscire dalla Casa, avere contatti con l’esterno, sponsorizzarsi in altre trasmissioni, lanciare un nuovo singolo -che nessuno ha ascoltato- e sperare di rientrare in gara). Ma anche dal punto di vista degli ascolti la trasmissione arranca. Ieri la finale ha raggiunto il 22 % di share finendo a tarda serata: percentuale comunque (anche se di pochissimo) più bassa rispetto alla fiction di Raiuno, Costanza, che però è terminata due ore prima e soprattutto ha raccolto molti più telespettatori: 4 milioni, contro i 2 milioni e 600 mila del Grande Fratello.

Probabilmente anche questa crisi del reality, che dura ormai sei mesi ininterrotti, sta spingendo Alfonso Signorini ad abbandonare la trasmissione che lo vede protagonista da ormai 8 anni tra l’esperienza da opinionista prima e quella da conduttore poi.

Voci di corridoio danno il possibile ritorno al timone del GF di Ilary Blasi (al debutto con The couple, lunedì 7 aprile): in ogni caso il destino sembra segnato, senza Signorini. Per chi sperava nella cancellazione del reality, invece, c’è ancora da attendere…

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN