Diego Abatantuono contro Francesco Paolantoni? No, solo un gioco televisivo, nel quale in molti sono cascati anche a causa di una malinformazione dilagante sul web.

Le cose sono andate in questo modo. Nella puntata di Che tempo che fa di domenica 13 aprile, come ogni settimana Fabio Fazio stava scherzando con Francesco Paolantoni, che il conduttore savonese si diverte a etichettare come un artista non all’altezza dei colleghi. Ovviamente si tratta di un gioco, la stima reciproca tra Fazio e Paolantoni è nota dai tempi di Quelli che il calcio: il comico napoletano ama farsi prendere in giro, commentando le sue performance Rai a Tale e Quale Show o a STEP con la finta convinzione di essere stato il migliore anche laddove non ha brillato.

Dunque domenica 13 aprile si è ripetuto il siparietto al tavolo di Che tempo che fa. Tutti, compresi Maurizio Ferrini, Cristina D’Avena, Simona Ventura, Giorgio Panariello, provavano a stimolare Paolantoni, definendolo una non star che per grazia ricevuta si trova sui canali Rai. Fazio ha lanciato allora una sfida: un vero comico deve saper fare ridere improvvisando, quindi Paolantoni avrebbe dovuto saper inventare la battuta rispondendo al quesito “Cosa fa un astronauta dal dentista?”. Paolantoni: “Scappa a razzo”. Nessuno del tavolo ride (ma il pubblico in sala sì), quindi interviene Abatantuono: “La capsula”. Applausi e risate. Tutto organizzato chiaramente (ma è meglio specificarlo per chi ha scritto il contrario).

A quel punto Abatantuono, rimanendo nel gioco della trasmissione, commenta: “Lui fra quelli che non fanno ridere è quello che ha più successo in assoluto. Non ho mai visto uno che non fa ridere e ha così tanto seguito”, rivolgendosi al pubblico in studio che lo applaude.

Precisiamolo: è una gag. Abatantuono e Paolantoni ogni settimana sono protagonisti di questi siparietti ma forse chi ha lanciato la Fake news si è limitato a qualcosa sui social.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN