A sorpresa, ospite di Caterina Balivo a La volta buona, Luca Barbareschi ha annunciato un nuovo progetto per la prossima stagione televisiva.

Dopo i video saluti di Alessandra Tripoli, sua partner artistica a Ballando con le stelle, il regista ha dichiarato: “A proposito, l’anno prossimo farò uno show nuovo sulla Rai, mi piacerebbe poter coinvolgere Alessandra che è una grande professionista”.
Non ha specificato ulteriori dettagli, ma Luca Barbareschi sembra intenzionato a fare uno show di grandi numeri, tra recitazione e ballo, un po’ alla Gigi Proietti probabilmente. Per Barbareschi sarebbe (sarà, visto che lui ne parla con la certezza di chi sa che io progetto è concretamente avviato) l’occasione di un riscatto. L’ultima avventura televisiva, infatti, risale allo scorso autunno quando aveva condotto il contestato Se mi lasci non vale, reality di Raidue chiuso dopo solo tre puntate per bassi ascolti. Il programma era sulla falsariga di Temptation Island. Contemporaneamente l’attore comunque riscuoteva consensi a Ballando con le stelle, dove si è classificato quarto.
Attualmente Barbareschi è in tournée teatrale in November, diretto da Chiara Noschese.