Presentata questa mattina la nuova edizione (la prima fu nel 2012) di Radio Italia Live Milano 2025. A Palazzo Marino, il sindaco Beppe Sala (che ha ribadito: “Sappiate che per altri due anni io sono ancora qui, perciò Radio Italia ci sarà anche per altri due anni, ma spero anche dopo”) ha fatto gli onori di casa insieme all’assessore alla cultura Tommaso Sacchi (che l’ha definita una “festa di popolo”) con il presidente di Radio Italia, Mario Volanti. Proprio quest’ultimo ha sottolineato l’unicità di questo evento, che vede i protagonisti cantare accompagnati dall’orchestra.

Anche quest’anno un grande evento, atteso venerdì 30 maggio in piazza Duomo a Milano con gli artisti musicali italiani più forti del momento. Ancora una volta, la fucina di nomi del cast arriva dal Festival di Sanremo, anche se trapela un po’ di delusione per l’assenza di The Kolors, Gabbani, Coma_Cose che avrebbero dato maggiore energia alla serata. Ecco tutti i nomi:

Elodie, Olly, Fedez, Achille Lauro, Marco Masini, Alfa, Brunori Sas, Lucio Corsi, Fabri Fibra, Irama, Pinguini Tattici Nucleari, Giorgia

Lo scorso anno c’era un sole primaverile nel giorno della conferenza stampa, mentre la manifestazione si svolse sotto un acquazzone che durò nelle intere giornate di prove e quindi per tutta la serata in diretta. Si spera che pioggia battente di Milano di questi giorni faccia da contraltare e regali il sole nei giorni delle esibizioni. La diretta dello show, infatti, sarà il 30 maggio, ma già giovedì 29 maggio cominceranno le prove (ovviamente gratuite, come l’accesso al concerto).

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN