E’ uscita Dj Sole, la nuova canzone di Mauro Repetto.

La canzone è una dance su ritmi anni ’90 da discoteca, accompagnata da un videoclip decisamente originale. Difficile capire se abbia più senso la canzone (che inneggia a una danza su universi paralleli) o il videoclip (dove Repetto è proiettato in un videogame, inseguito da donne guerriere), che comunque non sembrano legati tra loro. Un unico ritornello si ripete per quattro minuti, diventando inevitabilmente martellante. Già, martellante ma non per questo un tormentone, almeno non nella sua accezione positiva. Parole messe a caso, spesso incomprensibili, con un finto accento americano: Dj Sole è irritante sin dalle prime note.

Se per anni ci siamo chiesti che fine avesse fatto Repetto, senza riuscire a comprendere il motivo della sua recente “beatificazione” che lo ha visto ospite dappertutto, ecco che qualche risposta oggi ce l’abbiamo. I pezzi degli 883 avevano l’ossatura di Max Pezzali: non basta fare ritornelli su ritmi martellanti per rimanere nel cuore. Occorrono la voce (di cui Repetto è sprovvisto), un racconto con una morale (questa canzone non ce l’ha), video avvincenti (questo è quanto di più trash si sia mai visto negli ultimi 40 anni). Se ne parlerà, ma solo perché tutti erano curiosi di sentire un brano di Mauro Repetto: ora può tornare a fare altro. Non si dica mai più che Repetto è un musicista. Voto 0.

Massimiliano Beneggi

Ecco qui sotto video

Bum Bum a ritmo baby/ One two one two io e te/ Un raggio di te su me/ calduccio di star bene one one two one two io e te/ ma c’è chi t’ama e baby con le tue immense

Pressure che carezza pelle
Una macca tra due stelle
I tuoi collangianti esplodo e urlo
Baby mi balla in cuore
Proprio

Io e te come DJ Sole
Che mixa sogni tra un attimo
Uh io e te come DJ Sole
Sul dance floor della luna immensissimo

Uh io e te come DJ Sole
Io DJ sulla luna bellissimo
Uh oh io e te
Come DJ Sole balliamo sulla luna è fighissimo

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN