È la stessa Mara Venier a spiegare il motivo per cui Gabriele Corsi, in procinto di affiancarla nella conduzione di Domenica In, ha rinunciato al prestigioso programma Rai. Con una storia su Instagram, Mara Venier ha di fatto confermato quanto detto in un trafiletto da La Stampa, secondo cui (fonte Lapresse) Gabriele Corsi ha deciso di abbandonare la nave prima dell’inizio della stagione, a causa di un mancato accordo sul cachet.

Mara postando la notizia ha dato quindi voce alla fonte Lapresse, mettendo a tacere pettegolezzi che la vedrebbero coinvolta. Sappiamo infatti che è in corso un braccio di ferro tra lei e la Rai, che le impedisce di essere ospite fissa a Che tempo che fa sul Nove. Secondo alcune ricostruzioni (forse fantasiose), in un primo tempo sembrava che la Venier avesse chiesto più garanzie alla Rai per essere protagonista assoluta di Domenica In, così da indurre Corsi a un passo indietro. Si rievocavano in qualche gli antichi malumori di Domenica In, quando la Venier condivideva mal volentieri il suo ruolo con Massimo Giletti (anni prima ancora si vociferava di identiche problematiche con Antonella Clerici). Stavolta Mara non ci sta e posta la notizia de La Stampa, come a confermarla. Corsi rinuncerebbe dunque per motivi di cachet.

Verrebbe da domandare a Corsi: ha capito cosa voglia dire presentare Domenica In? Conosce la storia di questo programma e del privilegio che gli era stato offerto? Tutto questo davvero vale meno di qualche milione in più?

Peccato, se la notizia fosse confermata da lui stesso, sarebbe un’occasione mancata per dimostrare che i soldi non sono tutto nella vita. Sulla vicenda, però, si infittisce il giallo: Mara Venier ha infatti cancellato il post su Instagram. Ordini dall’alto? Richiesta di smentita da parte di Corsi? Il clima è tutt’altro che rilassato.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN