Sono già sold out dopo meno di un giorno le proiezioni di Tutto il bello del cinema -Agosto al Castello Sforzesco con Cineteca Milano, la rassegna di film cult da vedere gratuitamente all’aperto nelle prossime settimane.


Nell’ambito dell’Estate al Castello Sforzesco, Cineteca Milano, in collaborazione con Fondazione AEM e Fondazione Banca Popolare di Milano, regala infatti a tutti i milanesi e agli appassionati di cinema un’estate di film belli e imperdibili, con un’offerta alternativa e innovativa rispetto a quella delle classiche arene. Nella magica cornice del cortile del Castello Sforzesco, dunque, sarà possibile vedere in assoluto relax grandi classici e cult che si alterneranno a film divertenti, spiazzanti e a capolavori della Settima Arte. L’appuntamento è fissato dal 3 al 27 agosto, con la rassegna “Tutto il bello del cinema – Agosto al Castello Sforzesco con Cineteca Milano”.
25 lungometraggi che provengono direttamente dall’archivio di Cineteca Milano, che sarà possibile vedere gratuitamente alle ore 21.00 (con proiezione al cinema Arlecchino in caso di pioggia). Ogni proiezione sarà preceduta da un’introduzione a cura degli esperti di Cineteca Milano che presenteranno il film e faranno immergere il pubblico nella storia di questa storica istituzione italiana. 

Per vedere l’intera programmazione clicca sul sito di Cineteca Milano. Tra i titoli, spuntano 8 e mezzo, Sapore di mare, Dirty Dancing, Casper, Milano Calibro 9, Vacanze Romane, Harry ti presento Sally, Mediterraneo, Il sorpasso, Mamma mia!, La la land, Edward mani di forbice, Cantando sotto la pioggia, Il favoloso mondo di Amelie, La febbre dell’oro.

Pur essendo tutto sold out, l’organizzazione consiglia gli interessati a presentarsi al Castello Sforzesco venti minuti prima delle proiezioni, per verificare ci siano ancora posti disponibili.

Le proiezioni sono legate anche a un gioco/fedeltà che mette in palio una serie di punti registrati su un’apposita tessera, e che variano a seconda del film, delle tematiche trattate, del genere (solo per citare alcune categorie). Chi completerà la raccolta, avrà la possibilità di aggiudicarsi un coupon di due film da utilizzare in autunno al cinema Arlecchino. Un’occasione ulteriore per gli spettatori per venire al Castello, tornare e… vincere.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN