Sanremo 2026 può finalmente davvero essere organizzato. Il direttore artistico Carlo Conti è già al lavoro da diversi mesi (presto vi forniremo alcuni scoop in anteprima) ma ora lo potrà fare più serenamente, sapendo di condurre il suo Festival ancora nella popolare città dei fiori.

La Rai infatti, secondo Il Messaggero, avrebbe vinto la sua battaglia con il Comune di Sanremo, che si è trovato con le mani legate. Cosa cambierà? Questioni economiche naturalmente: l’ospitalità di cantanti e maestranze presso gli hotel, sarà a carico del Comune e non più della Rai. Viale Mazzini, infatti, dopo le bizze del Comune e soprattutto dopo la costrizione a partecipare a un bando, aveva posto un aut aut: o ci pensa il Comune a pagare gli alloggi, o il Festival si farà in un’altra città.

Decisivo l’appoggio alla Rai da parte di Fimi e dell’industria discografica: il Festival di Sanremo, lontano dalla Rai, come si era detto sarebbe stato privo di Big in gara. Almeno per il prossimo anno possiamo stare certi: il Festival sarà ancora a Sanremo.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN