La morte di Pippo Baudo sta scuotendo il Paese. Sui social c’è già chi chiede a gran voce che gli venga intitolato il Teatro delle Vittorie di Roma e il Ariston di Sanremo. Di certo il Comune, dopo aver dedicato la statua a Mike, non si tirerà indietro dal realizzarne una anche per il suo grande eterno rivale. Nel frattempo, dopo poche ore dalla notizia dell’addio, ecco arrivare già la prima dedica.

Al Teatro Sistina di Roma gli verrà omaggiato il ricordo della sua storica poltrona. Lo annuncia in una nota il direttore Massimo Romeo Piparo:

Una perdita incolmabile quella del mondo dello spettacolo con la scomparsa di Pippo Baudo. 

Pippo era un grande “amico” del Sistina: nel 2013, subito dopo l’insediamento, Piparo lo volle protagonista del suo primo cartellone con “Sistina Story”, un grande omaggio alla grande tradizione del tempio del varietà e della rivista musicale in cui Pippo –accanto ad Enrico Montesano- fece da ineguagliabile narratore.

Il suo saper spaziare dalla musica colta al pop, attraversando tutti i generi musicali esistenti, la sua competenza, la sua ineguagliabile esperienza, la sua sterminata cultura, sono stati per tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di lavorarci insieme, linfa a cui attingere per una crescita artistica oltre che umana.

Non servono altre parole per raccontare la sua grandezza e la sua importanza, se non rilevare l’altrettanto enorme vuoto che adesso lascerà. Quella poltrona in prima fila centrale che sempre era riservata per lui al Sistina gli sarà intitolata in suo ricordo perché Pippo sarà sempre lì seduto ad applaudire e argutamente commentare. Ciao Pippo

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN