Adriano Celentano vorrebbe tornare in televisione, preferibilmente su canali Rai. Il servizio pubblico, però, non avrebbe dato risposta in merito a un progetto di cui i diretti interessati avevano già parlato: così, dopo mesi di silenzio, il Clan Celentano, nella persona di Claudia Mori, ha deciso di farsi sentire via social.

Questa mattina sulle pagine Instagram è Facebook di Adriano Celentano, è stata pubblicata una lettera di Claudia Mori indirizzata all’Ad Rai.

Ironicamente, l’oggetto della lettera riprende il titolo di una vecchia canzone di Adriano: Il tempo se ne va.

La Mori chiede, indispettita, una risposta in merito all’incontro che non avrebbe avuto il seguito previsto, ossia la proiezione del lavoro ideato da Celentano. Si tratterebbe dunque di un progetto che probabilmente non vedrebbe il Molleggiato in video come nei celebri show di fine anni ‘90 e primi anni 2000: forse qualcosa di più simile a un racconto con la voce fuori campo di Adriano. Ecco qui sotto la lettera pubblicata sui social:

Cosa risponderà ora la Rai? La pazienza a Galbiate sta per finire ma, in caso di un incontro, tutto si sistemerebbe facilmente. Adriano Celentano a fine 2023, in un video dedicato a Vincenzo Mollica e mandato in onda da Mara Venier, aveva preannunciato di avere un’idea molto forte che lo avrebbe visto tornare sul piccolo schermo: ancora era da decidere se sulla Rai o su La7. Quello della Mori sembra un ultimatum: se viale Mazzini non si farà sentire, il Clan si rivolgerà a Cairo?

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN