Non si è fatta attendere la risposta dell’Ad Rai Giampaolo Rossi alla sollecitazione di Claudia Mori, che chiedeva un impegno concreto da parte del servizio pubblico per il ritorno di Celentano in tv.

In una nota, Rossi ha precisato: Adriano Celentano è un pezzo della storia della cultura popolare italiana; è un racconto della nostra nazione anche nel mondo. Per noi sarebbe un sogno rivederlo in Rai.

Rossi ha aggiunto un altro dettaglio, che racconta qualcosa in più a proposito di ciò che sarebbe stato proposto dalla Mori:

Per questo la sollecitazione della signora Claudia Mori la facciamo nostra, con l’idea di costruire insieme a lui un grande omaggio, una serata speciale su Rai 1. Non ci accontentiamo del solo repertorio d’archivio, come ci viene proposto dalla signora Mori, ma vogliamo un rientro all’altezza della sua leggenda perché diventi un momento di festa per tutto il pubblico italiano. E se Adriano vorrà, lo accoglieremo a braccia aperte anche nel prossimo Festival di Sanremo

Dunque Celentano vorrebbe tornare in tv con materiale d’archivio, per un racconto comunque innovativo. La Rai rilancia: una grande festa inedita, magari con tanto di ospitata al Festival di Sanremo, dove Adriano fu presente l’ultima volta nel 2012, suscitando qualche polemica. A questo punto che succederà? Entrambe le parti giocano a carte scoperte: impossibile nascondersi. E infatti ecco la controreplica di Claudia Mori: Lei non ha ancora visto nulla e già si è preoccupato; e ha rifiutato di vedere il suo lavoro. Mi sorprende la sua risposta che parla di una proposta di cui non si è mai parlato: una prima serata su Rai1. Tantomeno di Sanremo.

Da che parte sia la verità resta difficile capirlo.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN