Le nuove Classifiche Fimi vedono il trionfo di Ernia, nella sua prima settimana con il progetto Per soldi e per amore. L’hit parade dei singoli più venduti vede ancora al primo posto Olly con Questa domenica, ma il resto della top ten è quasi tutta ad appannaggio dei brani di Ernia, che in questo album ha dato molto spazio a featuring importanti. Classifica anomala dunque questa settimana, che in ogni caso non fa ancora brillare le altre novità discografiche uscite recentemente: Piazza San Marco di Mengoni e Annalisa è solo al diciannovesimo posto.

Andiamo con ordine allora e vediamo la top ten della classifica Fimi degli album più venduti nell’ultima settimana (19-25 settembre).
- Ernia – Per soldi e per amore
- Olly – Tutta vita
- 333 Mob-Ostil3
- Sfera Ebbasta & Shiva – Santana Money Gang
- Sick Luke – Dopamina
- Achille Lauro – Comuni mortali
- Vari – Kpop Demon Hunters
- Geolier – Dio lo sa Atto II
- Lazza – Locura
- Bud Bunny – Debi tirar Mas fotos
La classifica dei singoli più venduti, invece, si presenta così, con le prime ventuno posizioni tutte occupate da brani sanremesi.
- Olly – Questa domenica
- Ernia & Kid Yugi – Fellini
- Ernia – Per te
- Ernia – Il gioco del silenzio
- Banfi feat Sheridan – Bam Bam
- Ernia & Marracash – Da denuncia
- Baby Gang – Kriminal
- Ernia – Per i loro occhi
- Ernia & Madame – Perché
- Ernia & Club Dogo – Figlio di