Continua il successo di CLAUDIO VOICE SACCO, il cantante diventato noto al pubblico con il debutto a Tali e Quali nel 2019, dove sbalordì tutti con la sua interpretazione di T’innamorerai con la voce di Marco Masini, che poi duettò con lui.

Dopo avere partecipato a numerose trasmissioni televisive e il grande riscontro social del suo primo disco di inediti, La fiaba delle sensazioni (uscito nel 2024), rieccolo nella sua veste di cantautore con un nuovo brano, nato un mese fa e già pronto a entrare nel secondo album in lavorazione: Il mio universo .

La canzone è un’intensa lirica rivolta a qualcuno che non c’è più, scomparso all’improvviso lasciando un vuoto incolmabile e spiazzando tutti andandosene.

Lo dedico a tutti coloro che hanno perso una persona importante”, dice Claudio. Ho voluto mettere in musica e parole quelle sensazioni ed emozioni di certi momenti che ci colgono impreparati e che ci chiamano a reagire in qualche modo, mentre dentro di noi si crea solo un grande silenzio e tanti ricordi”.

Attraverso una scrittura semplice e diretta come ama lui, Sacco trova la chiave positiva proprio nella descrizione che dà anche il titolo al brano: Il mio universo . Quando una persona non c’è più, ma se ne avverte la presenza, ecco che questa continua a vivere diventando uno spirito guida del nostro universo interiore. Un’immagine raccontata poeticamente anche dalla cover del pezzo, disegnata dallo stesso Claudio, in cui una persona oltre le nuvole dona parti di se stesso al mondo sotto forma di piume.

Atmosfere celestiali sprigionano così l’energia di questo brano, tanto delicato quanto struggente, fra echi ed effetti sonori preziosi. Suggestioni che arrivano con un inciso aperto, sereno e toccante al tempo stesso, creata da suoni elettronici e dall’uso del basso, in un arrangiamento prodotto dallo stesso Claudio Sacco. La sua voce potente raggiunge note altissime anche in questo brano, toccando corde emotive che creano ancora una volta vibrazioni rare.

Il brano Il mio universo è disponibile dal 28 ottobre su tutte le piattaforme digitali e arriva poche settimane dopo l’uscita di U Volley Joy, l’inno della squadra di Pallavolo di Gioia del Colle, che attualmente milita in Serie A3. Un pezzo interpretato da Claudio Sacco, composto da Piero Romanazzi e arrangiato e prodotto da Nicco Verrienti, già autore per Emma Marrone, Antonello Venditti e Francesco Renga.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN