Va in scena al Teatro Martinitt di Milano dal 4 al 14 dicembre Un amore di peso con Olimpia Alvino, Marco Cavallaro (autore e regista) Marco Maria Della Vecchia, Valentina Stredini.

Un amore di peso è una commedia romantica e brillante che, dietro l’apparente leggerezza di colori sgargianti, ritmo serrato e gag a raffica, affronta temi profondi come la solitudine, la discriminazione e l’accettazione di sé. 

 

La trama. Su una scenografia dominata da una gigantesca fetta di torta, si intrecciano le vite di quattro personaggi: Giorgio, giovane pubblicitario, è diviso tra Lara, suo capo, bellissima e sportiva, e Clara, donna ironica e fuori dagli stereotipi, che lo conquista con la sua autenticità. In mezzo, Mario, collega e amico caustico, osserva e commenta con disincanto.

 

Lo spettacolo – scritto, diretto e interpretato da Marco Cavallaro, affiancato nella tappa milanese da Valentina Stredini, Olimpia Alvino e Marco Maria Dalla Vecchia – unisce comicità e riflessione, evitando stereotipi e caricature. 

Tra battute fulminanti e situazioni esilaranti, Un amore di peso mette in discussione i modelli di perfezione imposti dalla società e celebra la bellezza dell’unicità. Un atto d’amore verso l’imperfezione, che trasforma la diversità in punto di forza.

Un’opera intelligente che diverte e fa riflettere, senza offrire soluzioni facili, ponendo interrogativi urgenti sul concetto di normalità e sull’importanza della diversità per riflettere sui pregiudizi della società contemporanea.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN