Arisa è già tra i nomi favoriti per vincere Sanremo 2026, dove i bookmakers al momento scommettono prima di tutto sulla coppia Fedez-Masini. Ma c’è un motivo che potrebbe spingere sia Arisa che la coppia Fedez-Masini in avanti nelle scommesse per la vittoria del Festival di Sanremo. Un motivo che è una cabala.

La canzone di Arisa si intitolerà Magica favola. Quella di Fedez-Masini (superfavorita per i bookmakers) sarà Male necessario. Solo per due volte in tanti anni, infatti, la canzone vincitrice del Festival ha avuto un titolo che cominciava per “M”: “Mistero” di Enrico Ruggeri e “Messaggio d’amore” dei Matia Bazar. Rispettivamente negli anni del Signore 1993 e 2002: gli stessi in cui la Fiorentina è retrocessa in serie B.

Il campionato di Serie A è solo alla quindicesima giornata: ne mancano ancora 23 e la Viola ha tutte le potenzialità per uscire da questa stranissima classifica che la vede all’ultimo posto con una rosa costruita per lottare per la Champions’. Tuttavia, il rischio retrocessione diventa lentamente sempre più alto e le cabale si sprecano. Magari alla fine la Fiorentina si salverà e né Arisa né Masini vinceranno Sanremo, dove magari trionferà Paradiso (l’altro favorito dagli scommettitori, ancor prima di ascoltare i brani). Masini, tifoso Viola, vinse nel 2004, quando la squadra all’epoca allenata da Mondonico fu protagonista di una straordinaria promozione dalla Serie B alla A…

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN