Il Festival di Sanremo è tornato alla popolarità degli anni ’90, così Comune e Teatro Ariston ne approfittano (insieme agli hotel, per cui già da mesi è diventato impossibile prenotare a prezzi vantaggiosi).

In platea una poltrona costerà 240 euro a serata per le prime quattro, da martedì a venerdì. Per la finale il prezzo sale a 875 euro per assicurarsi i posti migliori del teatro. Il carnet completo per tutte le cinque serate non prevede riduzioni: 1.835 euro per assicurarsi la platea dell’Ariston per tutta la kermesse.

La galleria resta la soluzione leggermente più accessibile: le prime quattro serate costeranno 132 euro a biglietto. Per la finale il prezzo sarà di 430 euro. Il carnet di galleria per l’intero Festival prevede il prezzo di 958 euro. Ciascuno calcoli quanto potrebbe costare il proprio soggiorno sanremese. Rincari piuttosto importanti, per cui basterebbe eliminare tanti biglietti regalati a politici, personalità, albergatori, parenti e amici di amici con le conoscenze giuste per evitare che i prezzi siano così alti. Ma non è finita.

Se queste sono le cifre, per sedersi in platea come si può fare? Politici e amici di amici hanno come sempre il posto garantito, ma per i comuni mortali anche la buona volontà è tutt’altro che sufficiente.

Occorre infatti registrarsi su https://www.Sanremo2025Rai-ticketone.it., dal 19 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 per prenotarsi.
Dopo una registrazione preliminare, dato il numero limitato di posti disponibili, un software, alla presenza di un notaio, provvederà alla scelta degli acquirenti finali in maniera casuale.
I selezionati saranno poi invitati dal fornitore del servizio, dal 13 gennaio fino al 27 gennaio 2025, a procedere all’acquisto di un numero massimo di due biglietti.


VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN