Andrea Delogu vince Ballando con le stelle 2025 davanti a Francesca Fialdini.
In una serata finale in cui Riccardo Cocciante emozionava con Era già tutto previsto, anche il risultato finale della ventesima edizione di Ballando non ha regalato troppe sorprese. Si era capito sin dall’inizio della puntata che la giuria aveva posto la massima fiducia nella coppia Delogu-Perotti. Anche quest’anno resta sconfitta quella che è stata la grande favorita per tutta l’edizione: in questo caso Francesca Fialdini. Poche settimane dopo la tragica morte del fratello, una piccola gioia per Andrea Delogu, che fino all’ultimo si è appellata al televoto, affinché potesse premiarla.

Scintille durante la serata fra Magnini e la giuria, che sarebbe stata parca coi voti. Anche Martina Colombari viene ripresa da Selvaggia Lucarelli, che la ammonisce di aver portato in finale una esibizione senza personalità, nonostante il grande talento.
Barbara D’Urso non avrebbe mai potuto vincere, biasimata come è stata dalla prima puntata dalla Lucarelli, ma rimane comunque la trionfatrice morale di Ballando 2025, essendo riuscita ogni puntata a far parlare di sé e dei suoi bisticci con la giuria.
Convince Rosa Chemical e chissà che non sia nato un nuovo personaggio televisivo: ormai nella sua carriera da cantante continua a mancare il guizzo che lo renda davvero popolare come vorrebbe, ma come protagonista di trasmissioni è concretamente perfetto.
Carlucci impeccabile e precisa come sempre: nonostante gli ascolti più bassi, anche quest’anno dimostra di essere una padrona di casa da sabato sera con professionalità da vendere.
Massimiliano Beneggi