Nell’ultimo episodio di Pezzi, il famoso podcast di critica musicale con Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano, ecco arrivare le prime clamorose indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2026.

È Luca Dondoni ad annunciare la notizia che fa scalpore, entrando nei dettagli: Belén Rodriguez sarà sul palcoscenico dell’Ariston ogni sera.

Niente co-conduzioni come nel 2011 (e nel 2012, l’anno in cui scoprì il celebre tatuaggio della farfallina) e niente parti cantate come nel 2010, quando accompagnò Toto Cutugno in Aeroplani nella serata duetti. Tuttavia Belén sarà la compagna di viaggio di Samurai Jay.

Come sottolinea Dondoni, la canzone inizierà con un ritmo particolarmente vivace, quindi la showgirl (seduta ogni sera in posti diversi del teatro) interverrà a un certo punto del brano con le parole: “Hey chico, vai un po’ più lento!”. Da quel momento Samurai Jay comincerà a cantare la medesima melodia su un ritmo più lento, dando quindi probabilmente origine a due versioni dello stesso brano nel giro di pochi minuti.

Le indiscrezioni sull’esibizione di Samurai non sono finite. Luca Dondoni anticipa l’altro scoop: nella serata dei duetti, dovrebbe esserci con lui e Belén anche Zucchero Fornaciari. I Big assenti dalla gara potrebbero quindi abbondare nella serata delle cover.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN