Martedì 17 e mercoledì 18 febbraio in via Giulia a Roma sbarca Guglielmo Poggi, un gradito ritorno per un giovane di talento, che l’OFF/OFF Theatre e Silvano Spada hanno accolto sempre con entusiasmo. Questa volta, Poggi è al centro di uno spettacolo singolare, nato dall’idea di Umberto Marino che lo dirige in “Stanno arrivando”, per una produzione a cura di LVF – Teatro Manini di Narni. Ma cosa succede quando la paura diventa un linguaggio quotidiano, quando l’allarme è costante e l’attesa si trasforma in una forma di controllo?

Da queste domande nasce il testo a firma di Marino, in cui Guglielmo dà corpo e voce a un racconto fatto a più registri, dall’ironia alla tensione e alla riflessione, muovendosi tra comandi perentori, colpi improvvisi, teorie del complotto e la comparsa inattesa di un eroe da videogame. Un flusso narrativo che coinvolge lo spettatore e lo costringe a interrogarsi sulle scelte, sulle responsabilità individuali e sulla capacità – o incapacità – di affrontare davvero la realtà che ci circonda.

“Stanno arrivando” è uno spettacolo che gioca con i meccanismi della comunicazione contemporanea e con il modo in cui il linguaggio del pericolo e dell’emergenza condiziona il nostro immaginario. Senza mai rinunciare a leggerezza e ritmo, la scena diventa uno spazio di osservazione critica, in cui il pubblico è chiamato a riconoscersi e a mettersi in discussione.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN