I bookmakers hanno deciso: Serena Brancale è la grande favorita ai nastri di partenza del Festival di Sanremo 2026.
La cantante pugliese, forte del successo di Anema e core, classificatasi però decisamente lontana dal podio lo scorso anno, potrebbe essere risarcita quest’anno secondo gli scommettitori. Il suo trionfo sembrerebbe quasi una formalità, a giudicare dalle quote: la vittoria di Serena Brancale, infatti, è pagata tre volte la posta. Stacca di ben oltre quattro punti l’accoppiata Fedez-Masini, dati a 7.5 al pari di Sayf e Tommaso Paradiso.

Il piazzamento della Brancale è una vera sorpresa, rispetto alle quote che circolavano qualche settimana fa e che volevano Fedez-Masini e Paradiso davanti a tutti. Qualcosa è cambiato ed è probabile che le quote date nei mesi precedenti fossero frutti di depistaggi: in ogni caso vale la pena non sottovalutare questi pronostici, visto che lo scorso anno i bookmakers avevano puntato da subito su Olly anziché su Giorgia. Sappiamo come è finita.
A proposito del Festival di Sanremo 2026 i bookmakers si scatenano su ogni tipo di scommessa. Per la serata cover vengono dati favoriti Ditonellapiaga e Tony Pitony con The Lady is a Tramp. Curiosamente la stessa Ditonellapiaga è data vincente anche nella prima serata del Festival (quella in cui canteranno tutti e dove voterà la sala stampa), nonostante il successo finale sia pagato ben 16 volte la posta. Ermal Meta favorito per il Premio della Critica.
Difficile, secondo i bookmakers, vedere una squalifica in corso: 6.5 il pagamento in quel caso. In effetti nella storia è accaduto di rado e l’ultima volta è ancora troppo recente (nel 2020 Bugo-Morgan).
Per l’ultimo posto sembra tutto semplice: Samurai Jay (dato a 3) o Elettra Lamborghini (quotata 4).
Sono solo le quote prima che il Festival di Sanremo possa cominciare: tra una settimana rileggere molte di queste farà sorridere, perché come sempre Sanremo è imprevedibile. Scommettere già adesso non è un gioco da intenditori: attendiamo come sempre venerdì per sbilanciarci definitivamente.