Che tra Mara Venier e Antonella Clerici ci sia stata un po’ di burrasca negli anni passati è cosa nota. Oggi, però, una volta per tutte le due hanno dimostrato che parlandosi si riesce a chiarire ogni cosa e diventare persino amiche.

Nella puntata odierna di È sempre mezzogiorno, infatti, Antonella Clerici festeggiava il suo compleanno. A sorpresa, a un certo punto, è entrata in scena Mara Venier con un bellissimo mazzo di fiori da omaggiare alla collega che, emozionata, non ha trattenuto le lacrime.

In realtà tra Mara Venier e Antonella Clerici il rapporto non fu facile sin da quando nel 2001 le due furono co-conduttrici di Domenica In al fianco di Carlo Conti. Con loro due, a condividere il medesimo ruolo, c’era anche Ela Weber. Per la Venier, che rientrava in Rai da una parentesi sfortunata a Mediaset, trovarsi in un ruolo da comprimaria nel salotto che fu suo per diversi anni (e che l’avrebbe rivista protagonista assoluta tempo dopo) non era facile da accettare. Così Mara e Antonella non si vedevano di buon occhio.

Qualche anno fa, a L’intervista su Canale 5, Antonella Clerici confermò le voci di litigi negli anni passati con Mara Venier, ammettendo che anche successivamente le due non perdevano occasione per dirsele contro, reduci di quell’esperienza insieme, dove Carlo Conti doveva fare da paciere.

Le due poi si chiarirono e furono già in altre occasioni ospiti l’una dell’altra. Oggi quell’abbraccio ha suggellato definitivamente un rapporto ricucito è trasformatosi addirittura in bella amicizia. Un momento importante di tv, che conferma la capacità femminile di creare grandi rapporti, sempre e in ogni caso sinceri. In un’epoca che cerca sempre risse e liti anche in tv, ecco un bel messaggio di amicizia al femminile. E anche noi non possiamo che unirci agli auguri di buon compleanno per Antonella Clerici.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN