Ci sarà anche Alessia Marcuzzi a Viva Rai2! Viva Sanremo!, il programma che chiuderà e aprirà le lunghe giornate della settimana del Festival dal 6 al 10 febbraio.
Ad annunciarlo è stato Fiorello, che riconferma l’amica compagna di viaggio già lo scorso anno. E di fatto ricostituisce il formidabile duo protagonista della conduzione dei Festivalbar dal 1998 al 2000. Se a questo si aggiungono le presenze di Amadeus, presentatore del Festivalbar dal 1993 al 1997 (nel 1996 proprio con la Marcuzzi), e Paola e Chiara, tra le regine di quelle edizioni, il quadro è completo.

In gara troveremo The Kolors, Geolier, Annalisa, Angelina Mango e tanti altri interpreti della musica italiana estiva.
Insomma, tanto si è fatto per riportare il Festivalbar in tv, che alla fine è davvero tornato nella veste sanremese. Un panorama sorprendente e inimmaginabile solo fino a qualche anno fa, quando Amadeus era sottovalutato da moltissimi addetti ai lavori, Fiorello viveva una lunga pausa dal piccolo schermo e Alessia Marcuzzi era un volto fisso di casa Mediaset.
Alessia Marcuzzi, prima dello scorso anno quando era già stata presenza fissa con Fiorello nella settimana di Sanremo, aveva già condotto il DopoFestival nel 2000 (all’Ariston conduceva Fabio Fazio). A differenza del 2023, questa volta Viva Rai2! Viva Sanremo! avrà il suo plexiglas fuori dal Teatro Ariston e non sarà in collegamento da Roma.