Non cambiano le vette delle classifiche Fimi degli album e dei singoli più venduti della settimana: Tony Effe e la coppia Ultimo-Geolier continuano nel loro successo.
Esce dalla top ten della hit parade, dopo due mesi, La noia di Angelina Mango (destinata a rientrare in vista dell’Eurovision). In ogni caso, tra i singoli, Sanremo 2024 si muove ancora bene: Mahmood, Geolier, Annalisa, Ghali, Rose Villain tra i primi dieci, quindi Mango, The Kolors (tredicesimi), Alfa (14esimo), Ricchi e e Poveri (20esimi). Anche Emma, Clara, Gazzelle, Bertè in classifica, anche se distanti. I veri flop del Festival sono Negramaro e Mannoia, fuori dalla top 100.
Andiamo con ordine allora e vediamo la top ten della classifica Fimi degli album più venduti nell’ultima settimana (5 aprile-11 aprile).

1. Tony Effe – Icon 2. Mace- Maya 3. La Sad – Odio La Sad
4. Kid Yugi – Il nome del diavolo
5. Rose Villain – Radio Sakura
6. Rondodasosa – Blue Tape
7. Sfera Ebbasta – X2VR
8. Mahmood – Nei letti degli altri
9. Rhove – Popolari
10. Annalisa – E poi siamo finiti nel vortice
La classifica dei singoli più venduti, invece, si presenta così:
1. Geolier e Ultimo – L’ultima poesia 2. Tony Effe, Tedua e Bresh – Dopo le 4 3. Rose Villain e Gue Pequeno – Come un tuono 4. Tony Effe – Miu Miu 5. Lazza- 100 messaggi 6. Mahmood – Tuta gold 7. Geolier – I p’me, tu p’te 8. Annalisa – Sinceramente
9. Ghali- Casa mia 10. Rose Villain – Click Boom!
