E’ uscito oggi il nuovo album degli Ex-Otago, Auguri, che viene anticipato dal singolo Non credo più a niente: un bel featuring con Olly, dalle sonorità anni ’80.

Si tratta di un brano dall’apertura squisitamente dance e dal forte appeal radiofonico, con un synth potente e percussivo che esplode nel ritornello. L’energico featuring con Olly è un dialogo tra due amici in cui traspare l’urgenza di porsi interrogativi esistenziali per vivere meglio, valorizzando la propria esperienza umana senza per questo scivolare in un ostinato cinismo. Riflettere, domandarsi, chiedersi per poi trovare la risposta giusta.

La canzone convince e appare subito tutt’altro che banale: il protagonista non crede più a niente dopo una delusione, ma soprattutto non si fida più di nessuno nel mondo. L’amico, però, prova a supportarlo, anche se con parole che all’altro, al momento, non basteranno.

Queste le date del tour degli Ex Otago nell’estate 2024:

Sabato 25 maggio 2024Milano, MI AMI Festival Giovedì 6 giugno 2024Cagliari, Ateneika (ingresso gratuito)Venerdì 14 giugno 2024Bologna, Oltre FestivalVenerdì 21 giugno 2024Arsita (TE), Dlen Dlen FestivalSabato 22 giugno 2024Vicenza, Lumen Festival (ingresso gratuito)Domenica 23 giugno 2024Ivrea (TO), Apolide FestivalMercoledì 26 giugno 2024Salerno, Limen FestivalVenerdì 12 luglio 2024Genova, Arena del MareGiovedì 18 luglio 2024Roma, Villa Ada FestivalSabato 20 luglio 2024Conversano (BA), Casa delle ArtiGiovedì 5 settembre 2024Castel Fiorentino (FI), Festa della Birra Castellana (ingresso gratuito)

Ecco qui sotto video visual con audio e testo del brano Non credo più a niente.

Credimi, credimi: non credo più a niente, niente

Se non al tuo odore odore, o alle mie mancanze mancanze

Credimi, credimi: non tengo più niente niente

Con le mie unghie unghie o nelle mie tasche tasche

Mi dici che non me la devo prendere (come si fa come si fa?) se c’è qualcosa che mi fa soffrire Non riesco a diventare indifferente e di qualcosa dovrò pur morire

Senti Sentimi Sentimi anche se non si vede sono in alta marea

Pensavo fossi lì con l’uomo che cambia macchina

E invece eri con l’uomo che sa cambiare idea

Ma io faccio solo buchi come la giustizia

Ho il cartone della pizza nell’immondizia

Egoista perchè io sono un mezzo uomo che sta male con te

Ma sto peggio con te

In tutto ciò appollaiato che mi guardo la partita

Prima mattina mi gira il cazzo che non è serata

Perché ci penso vedo che te ne sei già andata

Non so che fare con te

Mi dici che non me la devo prendere (come si fa come si fa?) se c’è qualcosa che mi fa soffrire Non riesco a diventare indifferente e di qualcosa dovrò pur morire

Non è vero che non credo più a niente

Ascolto solo ciò che è importante

Per le mie arterie o per le mie ansie

Non è vero che non credo più a niente

Ma sto lontano dalle macerie, dalle cattiverie

Mi dici Forza Mauri non è niente, il mondo è pieno di stronzi

Non riesco a diventare indifferente e di qualcosa dovrò pur morire