Alla fine ce l’hanno fatta pagare così: Angelina Mango non ha ricevuto 12 punti da nessuna nazione. Lo avevamo anticipato, è andata così.

Inutile aspettarsi favori dalla Francia (alla quale, sbagliando, anche noi diamo solo un punto, ma la canzone di Slimane era davvero bella). Non arrivano però voti nemmeno dagli altri Paesi.

La gaffe Rai di giovedì ci poteva costare la squalifica, invece ci è costata un podio che sembrava sicuro.

Diciamolo francamente: La noia non è la canzone che esprime al meglio le vocalità di Angelina Mango, né quella che più ci caratterizza dal punto di vista melodico. Non c’era nulla però da invidiare a chi ha vinto (la Svizzera, con l’ennesimo messaggio sulla fluidità sessuale): Angelina era stata pazzesca, frizzante. Applauditissima da tutti. Ma era chiaro il disegno: l’Italia non doveva vincere dopo quella gaffe. Meglio far vincere la Svizzera, che fino alla vigilia era stata alla pari con l’Italia nelle scommesse dei bookmakers. Seconda la Croazia, super favorita, terza la Francia.

Male Maionchi, malissimo Corsi: la conduzione Rai tra urla ed eccessi con tifo da stadio ha fatto pietà. Per Angelina solo il settimo posto e tanta delusione. Per la Rai la soddisfazione di non dover organizzare la prossima edizione, che sarebbe stato forse un onere troppo grande.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN