Sarà in scena al Teatro Le Maschere di Roma (via Saliceti) – nella sezione Parole Appassionate – dal 24 al 26 maggio – La Mostra Confessioni semiserie sull’arte.
Scritto da Simona Marchini e Claudio Pallottini, con la regia che fu di Gigi Proietti, con la stessa Simona Marchini in scena. Musiche eseguite dal vivo da Andrea Bianchi con

La Mostra ripercorre in chiave ironica la vita, l’arte e i personaggi dell’attrice, conduttrice e regista Simona Marchini.
Un’artista capace di dare vita attraverso un racconto pungente e riflessivo a quelli che sono stati i momenti più significativi della sua meravigliosa carriera. In scena Simona Marchini, Claudio Pallottini il tutto arricchito da momenti musicali live del pianista e comico Andrea Bianchi.
Il risultato è uno show divertente, essenziale ma proprio per questo unico. Proietti confezionò per Simona Marchini, uno spettacolo privo di abbellimenti e orpelli di ogni genere: sul palco, infatti, si possono notare una struttura centrale rettangolare, una sedia, un appendiabiti e un pianoforte.
Orario spettacoli:
• venerdì 24 maggio 2024 ore 21:00
• sabato 25 maggio 2024 ore 21:00
• domenica 26 maggio 2024 ore 17:00
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti disponibili, con obbligo di prenotazione via mail (info@teatrolemaschere.it) o via telefono (06 5833 0817) dal lunedì al venerdì (9:30-16:00).
