Baglioni: “Raddoppio con Sanremo e festeggio 50 anni di carriera!”

20171002180227_baglioni

Claudio Baglioni si racconta in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana, parlando dei suoi primi passi da cantante nel suo quartiere Centocelle quando iniziò guadagnando mille lire (era il 1966), di come cambiò la sua vita 9 anni dopo con l’uscita di Sabato pomeriggio (canzone che inizialmente lo deludeva, al contrario dell’amore per Strada facendo), di come cambia i suoi brani sul palco (“E’ giusto che detti i tempi, che dia un ritmo all’esplorazione e ponga l’accento su alcuni momenti”), dei brani che invidia ad altri artisti (Yesterday e La notte dei miracoli).

Presto tornerà su Raiuno con un concerto evento all’Arena di Verona per i suoi 50 anni di carriera, e naturalmente come tutti sanno ormai per il suo secondo Festival di Sanremo.

Festival che inizierà…a dicembre! Sì perché in una settimana a dicembre ci sarà un vero e proprio contest che riguarderà unicamente i giovani talenti già talenti (“Non speriamo di pescare un talento tra migliaia di ragazzi che tentano la sorte: selezioneremo talenti veri tra veri talenti”), il cui vincitore parteciperà poi di diritto alla gara con i Big a febbraio. Insomma non sparisce la gara dei giovani come qualcuno aveva erroneamente dichiarato, semplicemente quest’anno il Festival durerà due settimane: una a dicembre e una a febbraio. Un’idea che solo un cantautore recordman di ascolti poteva inventarsi. E come non bastasse, i Big da 20 diventeranno 24! Finalmente Sanremo è davvero tornato ad essere un Festival con la sola musica al centro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...