Eccoci alle classifiche Fimi della settimana dal 28 settembre al 4 ottobre. Più o meno tutto come previsto: si insediano nelle zone alte Loredana Bertè con il suo esplosivo “Liberté” al quarto posto e al terzo posto negli album il bellissimo ritorno dei Tiromancino con “Fino a qui”. La sorpresa é l’arrivo al primo posto dei Dark Polo Gang con “Trap Lovers” che fa scalare di una posizione i nostri amatissimi The Giornalisti. Esce dalla Top Ten Laura Pausini.

CLASSIFICA ALBUM

9E329C8A-6060-4DB9-A1D5-793BD6F63050

Nella classifica dei vinili, ovvero quella di un pubblico forse più raffinato, di sicuro collezionista e attento alle rarità in un meraviglioso matrimonio tra nuovo e antico, ecco primeggiare “Liberté”, e non può mancare del resto il terzo posto dei Pink Floyd col loro album di greatets hits. Al quarto un altro modo di fare arte sempre particolare, di cultura musicale profonda come Baustelle. Tiene botta nella Top ten “Love”, che si conferma un successo commerciale anche per quel pubblico più difficile.

CLASSIFICA VINILI

CB20BC3E-8D91-41E0-A6B5-1E4707A4B664

Completamente diversa la situazione per i singoli. Non sembra fare presa qua la Bertè, almeno per ora, e invece sono i Maneskin a farla da padroni con il nuovo “Torna a casa”. Dark Polo Gang secondi con “Cambiare adesso”, scende al terzo Salmo. Resiste “Amore e capoeira”, ma nessuno è come i The Giornalisti, presenti anche in questa classifica con ben due brani!

CLASSIFICA SINGOLI

B3EDC2AC-3785-4331-A138-E2E0AA62276D

#hitparade #thegiornalisti #darkpologang #maneskin #loredanaberte #liberté #italy #album #vinili #newalbum #newsingle #music #italianmusic #classifiche #fimi #blog