Inizia stasera la seconda serie del programma di Raiuno condotto da Amadeus, Ora o mai più, dove cantanti di grande successo improvvisamente spariti dal mercato discografico, si rimettono in gioco (Clicca qui per leggere il nostro articolo).

Su Canale 5, ospiti di C’é posta per te, ci saranno Albano e Romina, mentre su Rai 5 un imperdibile appuntamento di musica con Neri Marcoré che canta Gaber: ecco il comunicato ufficiale.

2C7DD666-CEED-4D11-A908-4976A5182DAE.jpeg

Il 25 gennaio 2019 avrebbe compiuto 80 anni. A Giorgio Gaber, grande cantautore e artista, Rai Cultura dedica lo spettacolo di Neri MarcorèUn certo Signor G”, in onda stasera alle 21.15 su Rai5. Lo spettacolo, secondo appuntamento con il ciclo “Marcorè canta i maestri”, si ispira a momenti diversi dell’universo “gaberiano”: dalle prime esperienze teatrali degli anni Settanta – come “Dialogo tra un impegnato e un non so”, “Far finta di essere sani” e “Anche per oggi non si vola” – all’ultimo disco del 2003. Nello spettacolo diretto da Giorgio Gallione, Neri Marcorè propone una meditazione sull’amore, sui condizionamenti sociali e sulle libertà individuali, senza risparmiare i suoi sberleffi sui tabù, le mode e le nevrosi dell’uomo contemporaneo. “Abbiamo montato e rimontato i pezzi – precisa Marcorè – avendo sempre come punto di riferimento la forma del teatro-canzone: quel geniale intreccio di monologhi e melologhi, di musica e canzoni”. Tra i tanti brani ripresi nella messinscena figurano “L’ingranaggio”, “Quando sarò capace di amare”, “Il dilemma”, “Io non mi sento italiano” e “Quello che perde i pezzi”. Il ciclo “Marcorè canta i Maestri”, progetto editoriale di Felice Cappa, prosegue sabato 26 con la commedia di Daniel Pennac “La lunga notte del Dottor Galvan”.

Comunicato stampa ufficiale Rai