Sanremo 2020: Amadeus conduttore e direttore artistico. Vincono garbo, competenza e simpatia

Lo avevamo detto subito a febbraio, lo avevamo ribadito un paio di mesi fa e oggi ve lo possiamo confermare in anteprima: Sanremo 2020 sarà condotto e diretto da Amadeus! Il popolare conduttore de I soliti ignoti ha convinto la dirigenza Rai anche in virtù della sua esperienza radiofonica che lo ha sempre reso uno dei presentatori più vicini al campo musicale.

Troppo lunghe e difficoltose le trattative con Mina, che era la suggestione più grande: già quando emerse il suo nome, però, avevamo precisato come Amadeus avrebbe avuto tutte le carte in regola per essere affiancato alla grande cantante nella direzione artistica. A un certo punto, improvvisamente, Cattelan sembrava avere superato Amadeus nelle preferenze di Salina, e per il ruolo che fu di Baglioni negli ultimi due anni si mormorava a quel punto di Albano, Pupo, qualcuno persino Jovanotti. Tutti grandi nomi, ma utili solo in presenza di un mero presentatore. Che non è Amadeus. Lui è storia ormai della televisione, ma anche della radio. Non è ancora ufficiale, ma possiamo dirlo oggi dopo la prima riunione ufficiale del Festival: sarà lui il conduttore e direttore artistico. Un premio meritatissimo per una persona che non ha mai chiesto nulla e ha sempre lavorato sodo per far crescere la Rai con estremo garbo e simpatia.

Con la sua presenza sarà molto facile rivedere sul palco come ospite anche il suo amico Fiorello, che del resto qualche giorno fa aveva spoilerato su Instagram commentando una foto che lo ritraeva con Amadeus: Stiamo parlando di Sanremo. Post prontamente rimosso dalla moglie del presentatore, Giovanna Civitillo, che forse ha preferito evitare troppe anticipazioni. Ma ormai era troppo tardi.

Massimiliano Beneggi

Un pensiero riguardo “Sanremo 2020: Amadeus conduttore e direttore artistico. Vincono garbo, competenza e simpatia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...