MINA FU LA PRIMA
La prima a dare il via alla serie di duetti e album in coppia che vanno di moda ora fu proprio lei, nel 1998 e poi nel 2016 con Adriano Celentano. Due successi clamorosi con le più grandi voci italiane di sempre (e non a caso il secondo lavoro si chiamava Le migliori).
IL NUOVO ALBUM
Mina torna in un progetto inedito con un amico, raffinato, prezioso come la sua penna: Ivano Fossati. È notizia di oggi infatti che poco prima di Natale, il 22 novembre uscirà un nuovo album con undici inediti scritti completamente da Fossati, che li interpreterà con la Tigre di Cremona.
LE DICHIARAZIONI DI FOSSATI
Sfumata l’ipotesi Sanremo a cui si era interessata forse solo per qualche giorno (praticamente impossibile vederla anche ospite), Mina si lancia quindi in un nuovo sorprendente e sicuramente poetico lavoro. Fossati, assente da otto anni dalle scene, aveva appeso le scarpette al chiodo, quindi ha dichiarato entusiasta: ‘La mia idea non cambia. Non farò più concerti né dischi. Per niente al mondo, però, mi sarei negato la gioia di scrivere questo album. Nessun musicista malato di mente direbbe di no a Mina’.
Massimiliano Beneggi