Fossati, nuovo album con Mina: ‘Solo un malato di mente le direbbe no’

MINA FU LA PRIMA

La prima a dare il via alla serie di duetti e album in coppia che vanno di moda ora fu proprio lei, nel 1998 e poi nel 2016 con Adriano Celentano. Due successi clamorosi con le più grandi voci italiane di sempre (e non a caso il secondo lavoro si chiamava Le migliori).

IL NUOVO ALBUM

Mina torna in un progetto inedito con un amico, raffinato, prezioso come la sua penna: Ivano Fossati. È notizia di oggi infatti che poco prima di Natale, il 22 novembre uscirà un nuovo album con undici inediti scritti completamente da Fossati, che li interpreterà con la Tigre di Cremona.

LE DICHIARAZIONI DI FOSSATI

Sfumata l’ipotesi Sanremo a cui si era interessata forse solo per qualche giorno (praticamente impossibile vederla anche ospite), Mina si lancia quindi in un nuovo sorprendente e sicuramente poetico lavoro. Fossati, assente da otto anni dalle scene, aveva appeso le scarpette al chiodo, quindi ha dichiarato entusiasta: ‘La mia idea non cambia. Non farò più concerti né dischi. Per niente al mondo, però, mi sarei negato la gioia di scrivere questo album. Nessun musicista malato di mente direbbe di no a Mina’.

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...