Albano e Romina in gara a Sanremo. Lui: ‘Dobbiamo decidere con quale canzone’.

Saranno mesi di fuoco i prossimi tre per il Festival di Sanremo 2020. Quando i cantanti partecipano esclusivamente su invito, infatti, circolano naturalmente le indiscrezioni che troveranno conferma solo il 6 gennaio in prima serata su Raiuno, in una puntata speciale de I soliti ignoti. Indiscrezioni tutt’altro che lontane dal vero, e così dopo i primi nomi (Atzei, Elodie, Annalisa, Mezzanotte) ecco arrivare la bomba. Albano e Romina Power sono pronti a tornare sul palco dell’Ariston in gara.

È stato proprio il cantante pugliese a sbilanciarsi sulle pagine di Di più affermando che lui e la ex moglie stanno parlando della possibilità di tornare al Festival: devono decidere con quale canzone farlo perché ce ne sarebbero due in ballo. Albano ha aggiunto che Romina ha sempre un po’ paura della gara, ma ne parleranno con Amadeus. L’ultima partecipazione dei due su quel palco è del 2015, quando tornarono a cantare insieme per la prima volta in Italia. Era il primo Festival di Carlo Conti, e quella immagine divenne anche una delle più famose del film Quo vado di Checco Zalone.

Per ricordarli in gara insieme bisogna risalire al 1991, quando cantavano Oggi sposi, una delle loro più belle e poetiche canzoni, purtroppo non entrata nella storia. Successivamente nel 1996 Albano tornò a gareggiare da solo, fino al 2017, quando venne addirittura eliminato prima della finale.

Il loro ritorno sarebbe qualcosa di incredibile, ma a questo punto più che mai possibile. Prima della designazione di Amadeus, il cantante pugliese si era candidato a organizzare lui il Festival che lo ha visto diverse volte sul podio (l’ultima nel 2011 con Amanda è libera). Questa idea di tornare con Romina fa decisamente più felici i suoi stessi fan, che da tempo sognano questo momento. Ci siamo, Albano e Romina in gara a Sanremo ora non è più solo un sogno.

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...