Giovedì 28 e venerdì 29 novembre al Teatro Menotti di Milano, La notte è dei fantasmi, uno spettacolo di Eleonora Pippo che viene presentato così nel comunicato stampa ufficiale.
Il diffusissimo fenomeno del karaoke diventa qui il dispositivo scenico che racconta la storia: un festino di tredicenni ripreso da telecamere nascoste.
Un ragazzino spregiudicato vende la diretta streaming ad un sito di guardoni.
Ma la notte appartiene ai Fantasmi: tre teppisti più uno spirito vero irrompono nella festa e costringono i ragazzi a guardare dritto in faccia la paura più profonda. Tutto precipita mentre migliaia di utenti, nascosti dietro i loro schermi, spiano senza muovere un dito.
Sul palco un cast di ragazze e ragazzi non professionisti reclutati in ogni città in cui lo spettacolo è programmato.
Dopo Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra, la regista Eleonora Pippo prosegue con uno spin-off il suo progetto teatrale ispirato alla letteratura a fumetti.
La notte è dei fantasmi, sceneggiatura originale di Ratigher per un fumetto non ancora disegnato, diventa il materiale con cui Eleonora esplora i recessi più profondi dell’animo umano e i fantasmi dei nostri desideri.
Comunicato stampa ufficiale