Max Pezzali a San Siro! Dal 29 i biglietti su Ticketone!

10 luglio 2020: segnatevi questa data perché la consegnamo direttamente alla storia. Max Pezzali sarà protagonista di un concerto in un’unica data a San Siro! La notizia, annunciata dall’amico Fiorello che con gli 883 cantò anche una versione di Come mai e che portò a Sanremo la celebre Finalmente tu, coglie di sorpresa tutti. Domani, 29 novembre, alle 11 inizieranno le prevendite sul sito di Ticketone. Dal 4 dicembre sarà possibile acquistare i biglietti presso i punti di rivendita Ticketone.

Un po’ come accadde il 21 luglio 1998 quando Max riunì 100 mila persone in piazza Duomo a cantare i suoi successi, questa volta ci sono in più altri 20 anni di carriera da raccontare con la musica che tutti amano. Un vero karaoke all’aperto, così è giá stato definito. Pezzali ha attraversato tre generazioni: quella dei ragazzi anni ’80-’90, quella dei loro genitori, costretti ad ascoltare la sua musica sin dagli esordi con Repetto quando formava gli 883, e quella dei ragazzi di oggi, che ogni tanto riescono a evitare la trap e si fanno ancora affascinare da prodotti sempre molto di impatto.

Un artista maturato nel tempo, partito con le canzoni di quotidiano disagio e difficoltà giovanile su cui ha sempre saputo ironizzare creando empatia con tutti i ragazzi, e poi arrivato a Sanremo nel 2011 con Il mio secondo tempo, che segnò in qualche modo una seconda fase della sua vita, sebbene già da qualche anno nei suoi brani ci fosse più consapevolezza di famiglia e certezze ben diverse da quelle in cui gli bastava un deca.

L’evento di San Siro suggella quindi i 30 anni di carriera di un artista di cui non è difficile citare dieci brani, ma è estremamente complicato dire quale sia il migliore tra tante canzoni dal ritmo ballabile e dalla melodia martellante.

Si può solo scommettere già sin d’ora: con quale brano aprirà e con quale chiuderà questa festa imperdibile del 10 luglio? Puntiamo su Nord Sud Ovest Est e Gli anni, ma sappiamo che indovinarle sarebbe come fare sei al superenalotto. Tre ore di concerto, di ospiti e di musica ininterrotta che trascineranno i milanesi e tutti i fan che accorreranno nella capitale degli eventi per l’unica data in uno stadio, a cui seguiranno ovviamente altri concerti nei palazzetti. Tra pochi mesi, infatti, Max uscirà con il nuovo album di inediti, e saranno altri successi da cantare insieme, come sempre ormai facciamo dai tempi di Hanno ucciso l’uomo ragno. I fan già sognano e chiedono sui social la presenza sul palco di Mauro Repetto: difficile che Max non scelga di accontentarli per festeggiare questa carriera straordinaria.

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...