Sanremo, tra i Big anche Rita Pavone e Tosca

Diventano 24 i Big in gara al Festival di Sanremo 2020. La notizia era nell’aria ormai da ieri, quando Malgioglio aveva pubblicato su Instagram un post in cui parlava di una canzone scritta per Albano e Romina. Non aveva citato la partecipazione in gara a Sanremo, ma qualcuno aveva già fatto trapelare l’idea che potessero essere annunciati stasera altri cantanti.

Così, quando tutti si immaginavano la coppia di ex coniugi Carrisi di nuovo sul palco in gara (lo stesso Albano aveva già annunciato settimane fa che sarebbe stato solo ospite), ecco il colpo di scena. Quello vero.

CC75BA38-A880-4B40-90C7-5790730053FD.jpeg

Tosca, vincitrice nel 1996 con Ron cantando Vorrei incontrarti fra cent’anni, torna al Festival dopo 13 anni. Ma, soprattutto, torna dopo addirittura 48 anni una delle più grandi voci italiane e internazionali: Rita Pavone. Rita partecipò al Festival anche nel 2005 come guest star di Toto Cutugno e Annalisa Minetti, cantando con loro nella serata dei duetti Come noi nessuno al mondo, classificatasi poi al secondo posto.

39A1CB6B-EBA6-4743-A462-43D31FC90CCB

Un importantissimo colpo quello messo a segno da Amadeus: Rita Pavone è il grande nome che dá lustro a un cast molto ricco e pieno di giovani già affermati. Con lei il Festival si concede una Big tra i Big, ma perché lei deve essere in gara e altri dello stesso calibro possono essere ospiti? La partecipazione della Pavone diventa un’arma a doppio taglio. Tanta è la gioia per un nome così importante, quanto si pone in imbarazzo ogni tipo di voto. È naturale che Rita non potrà passare inosservata al Festival: come fu per la Mannoia tre anni fa e per Vecchioni nel 2011, quando il Big in gara ha una storia particolarmente forte diventa il favorito assoluto e intoccabile. Per intanto godiamoci la notizia: Rita Pavone sarà a Sanremo, in gara. Dieci anni dopo il suo (momentaneo) ritiro dalle scene.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...