Rinascerò, rinascerai scritto da Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio, da ieri disponibile su tutte le piattaforme digitali, è già numero uno della iTunes Top 100 delle canzoni più scaricate.
Una risposta immediata che sottolinea il desiderio delle persone di sostenere una fra le città più colpite dall’emergenza del corona virus ed essere vicino a tutti i medici e al personale ospedaliero.
I proventi dei download, dei diritti d’autore ed editoriali saranno, infatti, interamente devoluti all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per l’acquisto di attrezzature mediche.
A supporto del brano è stato realizzato un video con immagini della città montate con i volti di coloro che, a vario titolo, hanno partecipato al progetto, in particolare il personale ospedaliero, medico, infermieristico di Bergamo, il mister e i giocatori dell’Atalanta a cui va un grande ringraziamento da parte di Roby e Stefano.
Sarà, inoltre, possibile fare donazioni spontanee sul conto corrente dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo – IBAN: IT75Z0569611100000008001X73 causale: Progetto Rinascerò, rinascerai SEGUITO DA NOME, COGNOME E CODICE FISCALE
Comunicato stampa ufficiale