Qualche singolo musicale di rilievo in questa settimana, anche se molti già pubblicati in album usciti precedentemente.

Da ascoltare il duetto Ornella Vanoni-Virginia Raffaele in Tu me: atmosfere brasiliane su un ritmo da bachata che ricorda quella Tristezza che resta uno dei successi più straordinari della cantante milanese. Divertente e allegro brano uscito a inizio estate, che oggi pubblica uno spassoso videoclip in cartone animato che racconta un dialogo tra Ornella e il suo alter ego Virginia.

Il terzo singolo tratto dall’album Brigata Bianca, uscito lo scorso gennaio, Samuel lo lancia oggi e questa volta non ha nessun featuring: Quella sera è una lenta ballata interessante che parla di un ritorno di fiamma, o perlomeno di un tentativo di un uomo di riconciliarsi con la donna che aveva abbandonato.

La canzone della settimana, però, è la più attesa: Nuvole di zanzare, interpretata da Gaia.

La giovane cantante, vincitrice ad Amici 2020, lancia una canzone appartenente in un modo o nell’altro a tante persone (e non solo perché il 1 ottobre 2021 di zanzare ce ne sono ancora troppe). Una grande confusione in testa crea quel rumore fastidioso che impedisce di dormire serenamente: nel suo caso tutto sembra arrivare dall’amore. Ecco un misto di pensieri e di inquietudini dovute anche alla presenza di lui, che da un lato crea troppe emozioni e dall’altro impedisce a queste di esprimersi a tutto tondo.

Gaia si conferma la vera promessa del pop italiano. Come al solito con la sua voce melodica e un ritmo straordinario e difficile da interpretare riesce a entrare in testa con quel ritornello dopo pochi secondi. E promette di arrivare presto in cima alle classifiche Fimi.

Ecco qui sotto il video audio:

Da sottolineare anche la presenza dell’ennesimo trap: nemmeno questa settimana si sfugge a un declino musicale, ma ormai a quello siamo anche abituati. Il problema è la mancanza di originalità. Biondo, due anni dopo, ripropone il suo Non 6ento nada, questa volta in coppia con Paris Boy. Ma qualcosa di nuovo no?

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN