Mercoledì 28 giugno alle ore 21.00 con Filospada /Loredtsi terrà il primo concerto di È tempo di indie, una nuova rassegna dedicata alla musica emergente indipendente cantautorale milanese, che avrà luogo all’aperto nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (via Pier Lombardo) fino al 27 settembre.
Nove concerti acustici, quattordici talenti della scena musicale indie milanese avranno qui l’opportunità di farsi conoscere esibendosi rigorosamente in versione acustica.
Dopo Filospada /Loredt si esibiranno Leanò (5 luglio), Meli/Pit (13 luglio), Elio Marrapodi (19 luglio), Simone Matteuzzi (26 luglio), Lu / Clemente di Giovanni (5 settembre), Frisari / Daniele Cella (13 settembre), Brenneke (19 settembre), Maelys / Lacci (27 settembre)
Nelle serate in cui sono previsti i concerti della rassegna i Bagni Misteriosi offrono il servizio di balneazione seraledalle 19.00 alle 22.00.
Chi vorrà potrà quindi godere delle performance in costume da bagno approfittando dell’occasione per fare un tuffo in piscina.

Dunque stasera Filospada/Loredt.
Filospada è un progetto di cantautorato che nasce nel 2017 e diviene, nel tempo, una band alternative rock/pop-punk. Il 9 Giugno 2023 è uscito il primo disco del progetto: Gli Ultimi 4 Disastri.
“Ci piace scrivere di esperienze umane molto leggere oppure terribilmente significative, senza vie di mezzo. Porteremo l’album in giro per l’Italia, sia in full band che in versione acustica, chitarra e voce”.
Loredt nasce come progetto singolo del cantautore Lorenzo Calcaterra, nato e cresciuto in una casa di ringhiera del quartiere Niguarda. Attorno ad esso e alle sue canzoni si è poi riunito un gruppo di altri artisti: Agnese Carbone, cantante chitarrista fotografa e doppiatrice; Leonardo Bonelli, equilibrista, tastierista e percussionista, e Yuri Cusmai, percussionista, imitatore professionista e pianista.
Comunicato stampa ufficiale