Ecco gli ascolti tv della prima serata di ieri martedì 7 novembre 2023 sulle principali reti raccolti da Auditel tra Rai, Mediaset, La7, Tv8, Nove. Una giornata che sembrava avere sostanzialmente due concorrenti, come precisato in fondo all’articolo. È la Champions‘ con Milan-Psg ad aggiudicarsi la sfida dello share. Vince di larga misura anche su Per Elisa -Il caso Claps. Situazione di parità per gli altri, a parte Avanti popolo che prosegue nella sua marcia pessima di ascolti: il programma della Girolamo è in caduta libera. Vediamo nel dettaglio i risultati.

Raiuno, Per Elisa -Il caso Claps , 16.4% di share, 2.9 mln telespettatori

Raidue, Boomerissima, 4.7% di share, 802 mila telespettatori

Raitre, Avanti popolo, 1.8% di share, 312 mila telespettatori

Rete 4, E’ sempre Cartabianca, 4.6% di share, 676 mila telespettatori

Canale 5, Champions’ League: Milan-Psg, 25% di share, 5.2 mln telespettatori

Italia Uno, Le iene, 8.4% di share, 1.2 mln telespettatori

La7, Di Martedì, 6.8% di share, 1.2 mln telespettatori

Tv8, Pechino Express, 3.2 % di share, 582 mila telespettatori

Nove, The Peacemaker, 1.6 % di share, 287 mila telespettatori

Raramente ci sono serate con una programmazione così ricca e interessante come quella di ieri. Inevitabilmente, l’ultima puntata di Per Elisa- Il caso Claps e la Champions’ League (con una delle partite più belle degli ultimi tempi) si contendevano il primato nella sfida degli ascolti Auditel. Scontato togliessero ascolti alle altre trasmissioni concorrenti, penalizzandole oltre i meriti, comprese quelle dell’attualità del martedì, che generalmente calamitano l’attenzione dei telespettatori. Tuttavia, se per Boomerissima e Pechino Express c’è ancora tempo di recuperare, basterà questa giustificazione per risollevare le sorti di Avanti Popolo, già dalla prima settimana in affanno e sempre più in crisi?

Interessante notare i dati di Le Iene e Di Martedì: stesso numero di telespettatori ma share diversi. Evidentemente l’attualità di Floris interessa nuclei familiari più numerosi rispetto al programma di inchieste di Italia Uno.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN