Ecco gli ascolti tv della prima serata di ieri venerdì 10 novembre 2023 sulle principali reti raccolti da Auditel tra Rai, Mediaset, La7, Tv8, Nove.

È Tale e Quale Show a stravincere aggiudicarsi la sfida dello share. Vediamo nel dettaglio i risultati arrivati con un ritardo di due ore stamane.

Raiuno, Tale e Quale Show, 25.9% di share, 3.9 mln telespettatori

Raidue, Rookie, 3.4 % di share, 571 mila telespettatori

Raitre, Settembre, 2.9 % di share, 536 mila telespettatori

Rete 4, Quarto Grado, 8.8 % di share, 1.2 mln telespettatori

Canale 5, La Matassa, 8.7 % di share, 1.4 mln telespettatori

Italia Uno, Hunter’s Prayer, 5.7 % di share, 1 mln telespettatori

La7, Propaganda Live, 6.4 % di share, 853 mila telespettatori

Tv8, Elodie Show, 1.4 % di share, 266 mila telespettatori

Nove, Fratelli di Crozza, 6.4 % di share, 1.2 mln telespettatori

Canale 5 ieri sera proponeva ancora una volta un film con Ficarra e Picone (era già la terza volta consecutiva) per contrastare l’armata vincente di Carlo Conti, che da ieri ha fatto cominciare il torneo dei migliori. Esperimento fallimentare quello di Mediaset in questo caso. Grande curiosità intorno a Elodie Show su Tv8: uno dei fenomeni musicali del momento, tuttavia messo nella programmazione del venerdì sera che ha già una concorrenza piuttosto consolidata da anni, rischiava moltissimo. E infatti il pubblico non ha premiato: una cosa è funzionare in radio, altra cosa è piacere in tv.

Godibile il film su Raitre, con Fabrizio Bentivoglio, nonostante gli ascolti siano davvero bassi: da rivedere su RaiPlay per chi se lo fosse perso.