CHI SIAMO

Questo sito è stato fondato nel 2018 da Massimiliano Beneggi, critico di musica e teatro.

Laureato in filosofia con la tesi “Il comico: sogno e realtà”, sul ruolo dell’umorista e della comunicazione comica rileggendo la commedia di Paolo Villaggio e Renato Pozzetto attraverso Freud e Bergson, Beneggi crea TeatroeMusicaNews con l’intenzione di divulgare sul web la conoscenza teatrale e di ogni forma di spettacolo di qualità.  

Nel 2021 Massimiliano Beneggi pubblica con la casa editrice D’IDEE due libri: Io amo, biografia del cantautore Franco Fasano, e Bim Bum Bam Generation, storia della tv dei ragazzi targata Mediaset.

Collabora inoltre alla scrittura dei testi della collana Pooh-Amici per sempre, edita da RCS Mediagroup, in allegato con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, progettata da D’IDEE con TAMATA e TAM TAM TAM comunication.

Nel 2022 pubblica, con D’IDEE, il libro Scusi, lei fa teatro?, biografia dell’attrice Giorgia Trasselli.

A gennaio 2023 è uscito il suo quarto libro, Non chiamateci vallette, pubblicato da D’IDEE, con la prefazione di Giorgio Simonelli. Un libro che racconta la storia della televisione italiana attraverso la figura femminile.

La nostra redazione ha sede a Milano.

Se vuoi collaborare con la nostra redazione invia un curriculum a teatroemusicanews@gmail.com

LE REGOLE DEL SITO:

Il sito è completamente apolitico

Non saranno mai pubblicate “fake news”

Non parleremo di gossip

Perché il teatro e la musica? Perché la filosofia è ovunque ci sia cultura: teatro e musica sono due forme di espressione dove l’artista ha un contatto diretto con il suo pubblico, quindi due forme di comunicazione genuina, che spesso si coniugano tra loro dando origine a domande e risposte di natura filosofica