Informazioni

Questo sito è stato fondato nel 2018 da Massimiliano Beneggi, critico di musica e teatro.

Laureato in filosofia con la tesi “Il comico: sogno e realtà”, sul ruolo dell’umorista e della comunicazione comica rileggendo la commedia di Paolo Villaggio e Renato Pozzetto attraverso Freud e Bergson, Beneggi crea TeatroeMusicaNews con l’intenzione di divulgare sul web la conoscenza teatrale e di ogni forma di spettacolo di qualità.  

Nel 2021 Massimiliano Beneggi pubblica con la casa editrice D’IDEE due libri: Io amo, biografia del cantautore Franco Fasano, e Bim Bum Bam Generation, storia della tv dei ragazzi targata Mediaset.

Collabora inoltre alla scrittura dei testi della collana Pooh-Amici per sempre, edita da RCS Mediagroup, in allegato con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, progettata da D’IDEE con TAMATA e TAM TAM TAM comunication.

Nel 2022 pubblica, con D’IDEE, il libro Scusi, lei fa teatro?, biografia dell’attrice Giorgia Trasselli.

La nostra redazione ha sede a Milano.

Se vuoi collaborare con la nostra redazione invia un curriculum a teatroemusicanews@gmail.com

 

LE REGOLE DEL SITO:

Il sito è completamente apolitico

Non saranno mai pubblicate “fake news”

Non parleremo di gossip

Perché il teatro e la musica? Perché la filosofia è ovunque ci sia cultura: teatro e musica sono due forme di espressione dove l’artista ha un contatto diretto con il suo pubblico, quindi due forme di comunicazione genuina, che spesso si coniugano tra loro dando origine a domande e risposte di natura filosofica