GettyImages-139291526-e1515013668574-540x700

Facciamo chiarezza: al momento la notizia di uno show di Celentano non è ufficiale. Quello che c’è di certo è che dopo tanti anni di lavoro, nei primi mesi del 2019 andrà finalmente in onda su Canale 5 il kolossal in cartone animato “Adrian”, scritto dallo stesso Molleggiato con i disegni di Manera. Il cartone racconterà le idee di Adriano che sarà una sorta di eroe che vuole salvare il mondo, quindi con temi ecologici, morali, come nello stile celentanesco.
La possibilità che il cartone venga anticipato da una serata condotta dallo stesso Celentano, che manca dalla tv dal 2012, anno in cui spopolò con “Rock Economy” era stata già fatta trapelare dagli ambienti Mediaset, ma a scatenare negli ultimi giorni la fantasia, forse nemmeno troppo eccessiva, del web sono state le dichiarazioni di Lillo e Greg, presunti ospiti dello show.
E’ lo stesso Greg però a puntualizzare al nostro blog in esclusiva: “La notizia nasce da un’intervista in cui io rispondevo che non facciamo televisione da diverso tempo perchè ci vorrebbe un progetto interessante, e negli ultimi anni l’unico che ha fatto delle cose davvero interessanti è stato Celentano. Sappiamo che probabilmente farà qualcosa nei prossimi mesi, ma non siamo mai stati contattati per ora, anche se ci piacerebbe ovviamente”.
E noi naturalmente ci speriamo, del resto la surrealtà di Lillo e Greg è decisamente una comicità che si sposerebbe a meraviglia anche con quella di Adriano, che da sempre fa del finto nonsense il punto cardine della sua ironia. Il fatto che Celentano non pubblichi poi un album nuovo da solista (escludendo quindi il grande successo de “Le migliori” con Mina) dal 2011, lascia pensare che qualcosa di nuovo potrebbe davvero arrivare prossimamente.
Al momento, dunque, nessun contatto ufficiale tra Mori-Celentano e Lillo e Greg, ma le possibilità che questo appello del duo comico, quest’anno a teatro con “Gagmen”, si concretizzi non sono certamente così lontane se pensiamo alle peculiarità degli artisti in questione.