Hit Parade, Irama tra gli album. Ma “Love” è il vero successo!

È Irama (clicca qui per ascoltare l’album completo pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube)la new entry della settimana che si insedia al primo posto. Ormai la classifica degli album, come abbiamo detto qualche giorno fa anche nella discussa intervista con Luigi Schiavone, muta di settimana in settimana, e la vera sfida è confermarsi ogni volta. Sfida che sta riuscendo nettamente ai The Giornalisti. Fortissimi di un tour spettacolare che sta incantando i palazzetti con un sold out che ha costretto Paradiso & co a ulteriori concerti a inizio 2019, si attestano al quinto posto dopo cinque settimane dall’uscita di Love. Sul podio restano Emis Killa con Supereroe e Alessandra Amoroso con 10. Discesa libera ora per la Dark Polo Gang  e Capo Plaza.

CLASSIFICA ALBUM

051F03C9-5FB0-4E9A-A712-A4DD8B4EBB3C.jpeg

Tutta diversa, a tratti bizzarra è strana la classifica dei vinili, acquistati ancora troppo poco se non dai collezionisti. Se al primo posto troviamo Greta Van Fleet, vi sono anche altre due piacevoli new entry: Marco Masini che porta la sua carriera piano e voce al secondo posto e Cristina D’Avena che va a sorpresa al settimo posto con la prima parte del suo best of, a poche settimane dall’uscita di Duets forever che come sempre incanterà anche le vendite. Risale benissimo la Bertè dal ventesimo al sesto posto.

CLASSIFICA VINILI

F320186D-D044-45E8-9AD4-3BDAC98A1531.jpeg

Diverso discorso per la classifica dei singoli dove da tre settimane dominano in modo assoluto i Maneskin con Torna a casa. E non dite che non ve l’avevamo detto sarebbe stato il meritato tormentone! Solo ottavo Mengoni con Voglio, scende di tre posizioni Emis Killa.

721735A0-AA57-45A7-BB9A-7E7E767DE94E.jpeg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...