Intervista a Davide De Marinis: vent’anni dopo sono ancora più forte e canto piccanti parole e gli amori della zia Mara!

3B5321AB-8A67-4D67-A4E5-282C2D14796A

Tutti abbiamo piccanti parole da sussurrare, da pensare, da immaginare. Tutti ne abbiamo bisogno. Come poterlo descrivere in musica se non con l’ironia e la melodia più tipica dei grandi tormentoni? Davide De Marinis ha lanciato da poco questo bellissimo singolo, Piccanti parole, nel cui video c’é anche la presenza di Justine Mattera che come al solito con la sua bellezza e la sua sensualità ha saputo impreziosire una canzone decisamente orecchiabile e significativa: si parla d’amore, di sensualità, di desiderio di viversi e lasciarsi andare alla voglia di stare bene. (clicca qui per vedere il videoclip di Piccanti parole)

5B191169-C03C-4279-905A-26D96EF29727.jpeg

Del resto solo un grande poeta come Davide, capace di scrivere anche per un re della melodia sentimentale come Toto Cutugno, poteva toccare un tema intimissimo senza essere volgare, ma assolutamente efficace. Abbiamo incontrato Davide De Marinis a Milano per una delle nostre esclusive, originali e curiose interviste, e ci ha raccontato tutto su come è nata questa canzone, sulla musica di oggi, come viene diffusa, sulle sigle che ha scritto per Giorgia Colombo e Mara Venier, sul perché oggi non si canti mai in dialetto milanese e sul ventennale di Troppo bella, per il quale ci svela esserci in serbo qualche grande sorpresa. Che ci sia un duetto riarrangiato in arrivo? Godetevi l’intervista con il simpatico e gentilissimo Davide De Marinis, la sua positività sarà un’energia che vedrete essere subito coinvolgente!

INTERVISTA A DE MARINIS, PICCANTI PAROLE, LA MUSICA SECONDO ME

INTERVISTA A DE MARINIS, IO E LE SIGLE…

Massimiliano Beneggi

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...