A257305B-395F-46C7-83E9-6CFDB61C4B2F.jpeg

Sarà Toto Cutugno il protagonista della quarta puntata de La mia passione, il programma ideato e condotto da Marco Marra, in onda stasera, venerdì 4 gennaio, su Rai3, alle 23.55.
Una monografia che, partendo dagli esordi negli anni Settanta con il gruppo degli Albatros, ripercorre la carriera di uno degli artisti più amati e anche controversi del panorama della musica italiana. Quando era ancora agli esordi era molto apprezzato in Francia, e alcuni suoi brani, scritti in francese, sono stati portati al successo da artisti come Dalida e Johnny Hallyday. Una vittoria al Festival di Sanremo nel 1983 con il brano Solo noi ma tante partecipazioni alla manifestazione, come interprete e anche come autore. Ma è l’Italiano, vero e proprio tormentone degli anni ’80, a renderlo celebre anche all’estero dove il brano è diventato quasi un inno.
Il Toto nazionale si lascia condurre volentieri nel suo mondo da Marra, svelando episodi e ricordi dell’infanzia, della giovinezza e della maturità, raccontando i momenti più emozionanti e significativi della sua carriera, spesso inediti.
Completano il ritratto del protagonista immagini di repertorio sapientemente selezionati dalle Teche Rai, foto e video amatoriali che testimoniano anche gli ultimi successi dell’artista nei paesi dell’est.
La regia del programma è di Giuditta Di Chiara, gli autori sono Marco Marra, Giovanni La Manna, Assunta Magistro, Luca Martera e Gida Salvino. Produttore esecutivo Adriana Sodano.

Comunicato stampa ufficiale Rai