Paradiso e Morandi insieme! Ma occhio a quell’effetto Modà…

Neanche il tempo di sfornare l’ultimo singolo (Maradona y Pelè), mentre è già in rotazione radiofonica anche con Takagi e Ketra in La luna e la gatta e Tequila e San Miguel, ed ecco che Tommaso Paradiso starebbe già pensando al nuovo progetto. A confermare la voce che circolava nell’ambiente da un po’ di tempo, ci ha pensato Gianni Morandi che con una foto su Instagram ha commentato con un sibillino Chissà cosa ci passa per la testa…riscuotendo l’approvazione, tra gli altri, anche di Giorgio Panariello.

Gianni Morandi è prossimo a una serie di concerti a Bologna, dal titolo Stasera gioco in casa, e il leader dei The Giornalisti -che per Morandi ha già scritto il brano Una vita che ti aspetto, inserito nell’album D’amore, D’autore– sarà coinvolto non solo come ospite. Gianni infatti lancerà un nuovo singolo scritto appunto da Paradiso che continua a essere il cantautore più richiesto e cercato del momento. Del resto la sua capacità autorale si unisce a quella imprenditoriale di chi sa scovare le melodie e i ritornelli più ritmati e riusciti degli ultimi tempi. Tra un po’ sarà anche il caso, però, di dare una svolta al genere musicale che sta facendo poco alla volta somigliare tra loro un po’ tutte le canzoni di Paradiso. Se si vuole evitare quell’odioso effetto Modà che fa prevedere ogni nota e persino le parole, Paradiso è costretto a cambiare marcia. Certo, è difficile cambiare qualcosa che vende e funziona, ma se non si vuole finire nell’anonimato diventa l’unica strada. Chissà che l’occasione non sia proprio questa canzone per Gianni…

Massimiliano Beneggi

2 pensieri riguardo “Paradiso e Morandi insieme! Ma occhio a quell’effetto Modà…

  1. quell’odioso effetto Modà che fa prevedere ogni nota e persino le parole,…. ma per favore sciacquarsi la bocca tu e Paradiso (che ha fatto 3 concerti due dei quali ubriaco fradicio).

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...