Mariella Nava al Memo’s a Milano stasera

La grandissima Mariella Nava, questa sera, sarà in concerto al Memo’s Restaurant di Milano alle ore 22, dopo la cena delle 20. La cantautrice, seconda a Sanremo nel 1991 con Spalle al muro che scrisse per Renato Zero, terza con Così é la vita che nel 1999 interpretó lei stessa, è da sempre una delle penne più interessanti e intimistiche del panorama musicale italiano. Legata alla vita e alla terra (a cui dedicó una canzone nel 1994), affronta da sempre temi tra il filosofico e la speranza di un futuro migliore. Proprio Futuro come te, nel 2000, fu la canzone con cui partecipò per l’ultima volta sul palco dell’Ariston. Manca da troppo Mariella, e stasera la potremo riascoltare con piacere anche nei suoi progetti più recenti.

Il concerto si muove tra canzoni di successo scritte per grandi artisti fin dall’ esordio a quelle interpretate da lei nei suoi album fino alle più recenti, lungo una carriera artistica consolidata di ormai trent’anni anni e più.

La sua scrittura è sempre stata apprezzata perché elegante nel tessuto musicale armonico come nelle immagini dei testi. Mai modaiola, non teme il tempo e, per questo, agli attenti, risulterà sempre nuova nel suo stile e nelle sue soluzioni. La cantautrice si muove con disinvoltura e intensità nelle sue storie passando dai brani presentati in alcune edizioni del Festival di Sanremo a quelli dedicati a sensibili tematiche sociali. Un concerto pieno di emozioni e racconti di cui la Nava è la vera regista.

Con lei al piano, a coinvolgere il pubblico, due musicisti che da sempre partecipano ai suoi live e alle sue incisioni: Roberto Guarino alle chitarre e Sasà Calabrese al basso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...