Lunedì 26 maggio allo Zelig va in scena Harry ti presento Sergio, la divertentissima commedia musicale di Andrea Midena (regista con Dino Colombi) e Giovanna Donini con Jacopo Bruno, Andrea Midena, Yuri Langer, Edoardo Scalzini, Jessica Lorusso
“C’era una volta e c’è tuttora un buco spazio-temporale che conduce nel regno di gaio dove, ancora oggi, essere eterosessuali è un problema …”
Harry ti presento Sergio è una fiaba per adulti che racconta la storia di un mondo ribaltato, il Regno di Gaio, dove scoprirsi eterosessuali è un problema soprattutto se sei il figlio del Re.
Di storie sulle discriminazioni sessuali ne abbiamo sentite tante, alcune anche molto belle ma sempre con un povero omosessuale incompreso come protagonista.
E se per una volta fosse un eterosessuale a trovarsi in minoranza? Se per una volta fosse un eterosessuale a non poter dire chi ama? Se per una volta fosse un eterosessuale a provare la mortificazione di chi è deriso e a dover sopportare il peso dell’altrui disprezzo?
In Harry ti presento Sergio è così infatti la particolarità è che forse per la prima volta è un eterosessuale a dovere trovare il coraggio di uscire allo scoperto e a doversi difendere dal giudizio della gente.
Gli autori Andrea Midena e Giovanna Donini che, che da sempre vivono immersi nel mondo della comicità televisiva e teatrale, hanno trattato il tema “dell’eterofobia” (che a differenza dell’omofobia per fortuna nella realtà non esiste!) a suon di battute e parodie di canzoni molto amate dal mondo arcobaleno.
Comunicato stampa ufficiale