Torna Techetecheté, le anticipazioni della nuova edizione! Si comincia da Frizzi!

Estate, tempo di canzoni, di spiaggia, di pranzi fugaci a base di frutta, repliche televisive e…di Techetecheté! Dal 3 giugno ricomincia infatti l’amatissima trasmissione di Raiuno firmata da Elisabetta Barduagni e Gianvito Lomaglio, che scava negli archivi delle teche Rai per riproporre i migliori momenti della storia televisiva, con vere e proprie chicche, ogni sera secondo una tematica e un personaggio diverso. Il lunedì sarà sempre il giorno dedicato alla storia del varietà, e per questo si partirà settimana prossima con una puntata dedicata al grande Fabrizio Frizzi e ai suoi indimenticabili e garbati programmi. Il venerdì, invece, cantanti di ieri e di oggi verranno ripresentati legati da un particolare argomento che li accomuna: si esordirà con Note del tempo che vedrà uniti Vasco Rossi, Mina, Alan Sorrenti, New Trolls e Antonello Venditti. A luglio e agosto, il sabato, la puntata anziché durare 40 minuti sarà di un’ora e mezza, e anticiperà la fiction o il film in prima serata subito dopo. Tv sorrisi e canzoni fa trapelare così la notizia della replica di Io sono Mia con Serena Rossi, il 6 luglio, che verrà quindi introdotta da uno speciale sulle sorelle Bertè. La settimana successiva, in occasione del loro anniversario di matrimonio che Raiuno festeggerà con il film Rugantino, il presererale sarà dedicato a Claudia Mori e Adriano Celentano. Il 20 luglio uno speciale su Mina e Raffaella Carrà anticiperà C’era una volta Studio Uno. Seguiranno speciali del sabato quindi su Modugno, Morandi (a seguire un musicarello), Rino Gaetano, Pavarotti, Albano e Romina. Tutto sempre per anticipare film e fiction di produzione Rai, sempre apprezzate da riguardare nelle serate calde di agosto.

Dalle righe di Tv Sorrisi e canzoni arrivano anche indiscrezioni su altri importanti speciali dedicati a Dorelli, Milva, Little Tony, Zeffirelli, Troisi, Sergio Leone.

L’estate, con buona pace dei Righeira, sta arrivando! Le teche Rai sono in fermento per divertirci e appassionarci fino al 14 settembre.

Massimiliano Beneggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...